Storia dell ASD TITANIA

La Nostra associazione sportiva dilettantistica TITANIA CLUB JUDO, è stata fondata nel 1978, e da 30 anni opera sul territorio catanese.
Grazie ad un qualificato e preparato staff tecnico, diretto sapientemente dal fondatore nonché presidente onorario Vittorio Nastasi, l’associazione è riuscita negli anni ad avere un organizzazione tale da portare la società ai vertici del judo italiano.
Regolarmente affiliata alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali) unica federazione riconosciuta dalCONI in ambito olimpico (ricordiamo che il judo è l’unica arte marziale insieme al Taekwondo ad essere presente alle Olimpiadi), nel 2010 la Titania si è piazzata fra le prime 50 della classifica nazionale su ben 900 società presenti.
Ormai da anni prende parte costantemente alle varie finali nazionali dei Campionati Italiani delle varie classi di età, fra cui il CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO che è l’equivalente del campionato di serie A di calcio.
Nell’ ultimo quadriennio olimpico sono state ben 14 (4 ori, 5 argenti, 5 bronzi) le medaglie conquistate dai nostri atleti solo nei Campionati italiani.
Fra Campionati italiani, Coppe Italia, trofei internazionali, e Gran Prix Sicilia, sono circa 30 le trasferte annuali dei nostri atleti in tutto il territorio nazionale.
A queste vanno aggiunte tutte le manifestazioni promozionali per i bambini a cui la nostra società partecipa assiduamente visto la politica che sta adottando nel creare un sempre più numeroso vivaio. 
Infatti ha anche istituito progetti scolastici ed inoltre ha creato dei gemellaggi con altre società di Ragusa, Enna, Palermo,Messina, Campania, Puglia e Malta.
Per ultimo è importante sottolineare che la nostra società organizza ogni anno quello che ormai è diventato uno dei tornei più prestigiosi in Sicilia, denominato:

                                                            “JUDO ALLE PENDICI DELL’ETNA”

Nel 2010 c’è stata la settima edizione che ha visto coinvolti 630 atleti in rappresentanza di oltre 60 associazioni sportive, e già è attiva la macchina organizzativa per la ottava edizione.